Welcome, visitor!

Polvanera

Polvanera

Polvanera nasce da una grande tradizione di famiglia che da sempre ha radici nella viticoltura.
Filippo Cassano, proprietario ed enologo, è sempre stato consapevole delle potenzialità del suo territorio, in modo particolare credendo molto nella valorizzazione del Primitivo.
Grazie all’esperienza del padre Vincenzo e alla formazione scolastica presso la scuola di enologica Filippo ha voluto puntare su una vinificazione pura, esaltando l’autoctono e la riconoscibilità territoriale. L'azienda Polvanera, collocata tra Acquaviva delle Fonti e Gioia del Colle, è collocata in un paesaggio unico, con vigneti, e circondata da tipici muretti a secco.
La cantina, insolita e caratteristica è scavata per 8 metri nella roccia calcarea, consente per la sua struttura ai vini di affinare ad una temperatura costante, unendo utilità e bellezza.
L’azienda si colloca inoltre in una zona della Puglia molto strategica: dista venti minuti sia dalla valle D’Itria che da Matera, laddove arriva la brezza marina senza che essa diventi impetuosa.
La vendemmia della maggior parte delle uve avviene nella prima decade di settembre, e questa avviene prima della messa in moto dei moderni impianti di pressatura e di vinificazione che contribuiscono alla realizzazione della proposta Bio dell'azienda. Assieme ai suoi preziosi collaboratori e al sostegno della famiglia, Filippo Cassano continua a proseguire un progetto ambizioso che ha l'obiettivo di valorizzare il primitivo gli altri vitigni autoctoni, esaltando continuamente la qualità dei suoi prodotti. Polvanera oggi è conosciuta in tutto il mondo per i prestigiosi premi conseguiti che hanno fatto divenire questa realtà una delle più apprezzate dagli esperti del settore e non.

1–10 di 12 risultati

Ricerca avanzata e carrello