Benvenuto, Utente Ospite!

Il Feuduccio

Il Feuduccio

IlFeuduccio

La tenuta Il Feuduccio di Santa Maria d’Orni si trova nel cuore del Parco  dell’Annunziata nel paese di Orsogna, in una splendida zona collinosa di antica vocazione vinicola che si estende tra la Majella e il mare Adriatico.
I vini Feuduccio sono il prodotto di questo territorio autentico e del suo microclima unico; due fattori che insieme contribuiscono a raccontare intensamente la produzione dei vini dell'azienda. Quest'ultima nasce dalla volontà di Gaetano Lamaletto e di sua moglie Maria, costretti tanti anni fa a lasciare la loro terra per andare a cercare fortuna in Venezuela. E così, quarant’anni dopo la loro partenza avvenne il ritorno nella terra d'origine per realizzare il loro grande sogno, creare l'azienda Il Feuduccio.
L'incontro tra generazioni ha condotto oggi il figlio Camillo e il nipote gaetano alla guida della produzione aziendale.
Circondata da vigneti e uliveti, la suggestiva cantina è incastonata nella roccia e si sviluppa su cinque livelli. Nascono qui, in un intreccio di semplicità e estrema cura, questi vini nati per soddisfare i palati più diversi.
Il Feuduccio ha inoltre introdotto sistemi di allevamento innovativi, sostituendoli a quelli tradizionali: i primi interventi agronomici sono stati rivolti alla sostituzione dei vigneti esistenti allevati a tendoni, reimpiantando poi esclusivamente filari con il sistema del cordone speronato con una notevole riduzione di produzione rispetto al precedente sistema di allevamento.
Questo perchè l'intera azienda ha da sempre puntato intieramente sulla qualità dei propri vini.

Ricerca avanzata e carrello

× Serve aiuto?