Benvenuto, Utente Ospite!

Zanotelli

Zanotelli

Zanotelli

L'azienda Zanotelli è una realtà agricola a conduzione famigliare che dal 1860 coltiva gli scoscesi pendii della Valle di Cembra. Qui i circa 300 ettari di terreno sono sostenuti da oltre 700 km di muretti a secco, una culla artificiale di rara bellezza.
Tra questi spiccano i 15 ettari di proprietà dei cugini Zanotelli, coltivati in modo sostenibile ad una quota compresa tra i 500 e gli 800 mt. slm.
In questi terrazzamenti l'azienda nasce come produttrice di vino Schiava, un'uva a bacca rossa autoctona della Valle di Cembra. Successivamente con le nuove competenze acquisite i Zanotelli hanno potuto col tempo ampliare la loro produzione soffermandosi su vitigni prevalentemente a bacca bianca.
L'ecosistema tipico della zona, caratterizzato da forti escursioni termiche tra il giorno e la notte e l'esposizione ideale al sole, favorisce la valorizzazione dell'aromaticità di questi vitigni. A questo va aggiunto la nota minerale che il terreno porfirico dona naturalmente.
L'azienda, sicuramente al top per quanto concerne la produzione di Trento Brut Doc, sta ottenendo grandi successi sia a livello nazionale che oltre confine sia con la lavorazione delle uve a bacca bianca che con i vini rossi.
Una realtà su cui si stanno accendendo i riflettori del pubblico che sta incuriosendo positivamente gli appassionati del buon bere.

Ricerca avanzata e carrello

× Possiamo aiutarti?