Welcome, visitor!

La Piotta

La Piotta

La Piotta è stata fondata nel 1985 dal nonno Luigi, seguendo le tradizioni della famiglia Padroggi impegnata da generazioni nel mondo vitivinicolo. L’età media dei vigneti dell'azienda è attualmente di circa 30 anni e ciò permette la realizzazione di vini bianchi dai profumi intensi e persistenti e di vini rossi corposi e ben strutturati. A testimonianza dell’amore per la storia, per l'enologia e per il territorio sono ancora esistenti e produttivi nove filari di Pinot Grigio impiantati nel 1930. Nel corso degli anni si è arrivati ad una superficie aziendale di 15 ettari vitati.
La produzione annuale è di circa 70.000 bottiglie e l’intero ciclo produttivo, dalla vite alla bottiglia, avviene all'interno dell' azienda ed è personalmente curata dalla famiglia Padroggi, ormai da generazioni dedita alla coltivazione della vite e alla produzione del vino.
Il fondatore dell’azienda, nonno Luigi, e successivamente i suoi figli Gabriele e Mario hanno dedicato la loro vita alla crescita dell’azienda e da poco è entrata a far parte della gestione de La Piotta anche la terza generazione di vignaioli: Enrico e Luca oggi affiancano infatti i loro padri nella parte tecnica, produttiva e commerciale.
La loro volontà è quella di continuare il percorso iniziato dal nonno, apportando alla cantina nuove idee sia dal punto di vista dell’immagine che della produzione.
La totale superficie dell’Azienda Agricola La Piotta è disciplinata dal regolamento CE 834/2007 e certificata per le produzioni biologiche come da autorizzazione del Ministero per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Dal 2015 ai vini dell'azienda si è aggiunta anche la certificazione vegan.

Visualizzazione di tutti i 7 risultati

Ricerca avanzata e carrello