Welcome, visitor!

Caravaglio

Caravaglio

Una volta tornato a Salina, il pensiero di Antonino Caravaglio fu di adoperarsi per il miglioramento qualitativo, obiettivo che negli anni lo portò a diverse sperimentazioni e ad affinarsi tecnologicamente, senza però mai esagerare, come giusto che sia, e a compiere tutti i passi indispensabili per produrre e mettere sul mercato i prodotti storici dell’isola di Salina: vino e capperi.
L'azienda moderna nasce nel 1989, quando Nino Caravaglio iniziò a coltivare i due ettari di terreno di proprietà del padre.
Oggi i terreni vitati in diretta conduzione aziendale sono distribuiti su una superficie di circa 20 ettari.
Nino Caravaglio è creatore e gestore dell’azienda. Grazie ai suoi studi segue da vicino e con estrema passione il campo e decide di occuparsi in prima persona anche degli aspetti enologici, con i necessari supporti analitici che di volta in volta valuta essere necessari.
Non da ultimo l'azienda ha deciso di puntare sin da subito da una scelta importante: coltivare e produrre in base alle regole dell'agricoltura biologica.
Oltre a seguire tutto il processo produttivo della sua Malvasia delle Lipari, Antonino gestisce in primis anche tutta la parte commerciale.

 

Visualizzazione del risultato

Ricerca avanzata e carrello