Welcome, visitor!

Bera

Bera

L'azienda Bera di Valter Bera si trova nelle Langhe. Si trova sulla destra del Fiume Tanaro, tra Alba e Asti. Questa è racchiusa tra i comuni di Barbaresco, Neive, Mango e Treiso.
Percorrendo la strada che da Neive porta a Neviglie, sulla sinistra è ben visibile una collinetta con dolci pendii, tutta ricoperta di vigneti. In cima, al centro, c'è la casa padronale. In basso invece la nuova abitazione e la nuova cantina; questa è l'azienda agricola Bera.
Il terreno è argillo-tufaceo, ricco di calcare. La zona è ventilata per la conformazione delle colline e un'altitudine che varia dai 320 ai 380 m. s.l.m. L'esposizione è verso sud, sud-ovest.
Questa è un'azienda familiare di viticoltori, con una estensione di circa 30 ha di cui oltre 17 a vigneto e di questi, oltre 12 a Moscato.
Secolare è la tradizione viticola della famiglia Bera. Agli inizi degli anni '80 con la spinta del figlio Valter, diplomato alla scuola Enologica di Alba, si è iniziato a vinificare per l'imbottigliamento e la vendita diretta con la propria etichetta.

1–10 di 13 risultati

Ricerca avanzata e carrello